sabato 17 luglio 2010

CONFERENZA SUL LAVORO

Invito di partecipazione


Sede amministrazione provinciale Corso Trieste 104

19 luglio ore 16.30

Workshop

InLa2 –Ar.Co. – Lavoro & Sviluppo

Modelli replicabili di formazione on the job finalizzati all’ occupazione.

Gli interventi in provincia di Caserta

Programma dei lavori

Saluti :


Domenico Zinzi : Presidente Provincia di Caserta

Introduzione:


Gimmi Cangiano, Assessore al lavoro Provincia di Caserta

Interventi:

Michele Raccuglia : Responsabile macro area sud-ionica Italia Lavoro S.p.A.

Pio del Gaudio : progetto Ar.Co Italia Lavoro S.p.A.

Antonio della Gatta : Presidente Unione Industriali Caserta

Francesco Geremia: Segretario CNA Caserta

Luca Pietroluongo: Segretario Confartigianato Caserta

Michele di Filippo: Presidente Confapi Caserta

Severino Nappi, Assessore al Lavoro Regione Campania

Conclusioni:

Pasquale Viespoli, Sottosegretario al Lavoro.

Modera : Francesca Sapone - Consigliera di parità Provincia Caserta



IL PDL CHIEDE CHIARIMENTI AL SINDACO PER IL PROBLEMA ACQUA

Il Coordinatore del PDL Cancello ed Arnone Prof. Massimo Picariello, scrive al Sindaco Dott. Pasqalino Emerito e chiede un incontro con tutte le forze politiche al fine di poter aprire un tavolo di confronto ed avere delucidazioni in merito alla qualità dell’acqua potabile onde intraprendere eventuali provvedimenti cautelativi, ove ce ne fosse la necessità, al fine di individuare tempestivamente le cause della non conformità ed attuare tutti i correttivi gestionali di competenza necessari all’immediato ripristino delle acque erogate a tutela della salute pubblica. Dice Picariello: “ ho chiesto un incontro interpartitico perché la problematica acqua interessa tutta la collettività e quindi deve essere trattata da tutti i partiti politici, bisogna aprire tavoli di confronto su tutte le problematiche non solo sull’acqua che resta di vitale importanza, mettendo da parte le proprie idee politiche o contraddizioni nell’interesse della pubblica collettività. I problemi devono essere risolti al di la del colore politico di appartenenza. Sono convinto che per chi fa politica o si interessa della cosa pubblica il suo primario compito è quello di lavorare per il bene comune, e bisogna farlo guardandosi “vis a vis” incontrandosi senza cedere il passo ai formalismi del dialogo scritto. Sono altresì convinto che i partiti politici che hanno a cuore il benessere della propria collettività saranno lieti di sedersi a questi tavoli di confronto per cercare di apportare il proprio contributo per la risoluzione delle varie problematiche tra cui l’acqua.

sabato 10 luglio 2010

Il Coordinatore Cittadino Massimo Picariello nominato segretario politco dell’ON. Nugnes

Il Coordinatore Cittadino del PDL di Cancello ed Arnone Prof. Massimo Picariello nella segreteria politica dell’ON. Daniela Nugnes. Al Prof. Picariello la cui nomina gli è stata conferita dal Presidente del Gruppo Consiliare PDL Regione Campania On. Fulvio Martusciello, saranno demandati i compiti di assistenza legislativa al gruppo PDL ed in particolare al consigliere Daniela Nugnes per il funzionamento del gruppo anche al fine di coadiuvare l’attività di Presidente del Gruppo consiliare PDL, in particolare dovrà effettuare l’analisi e lo studio dell’aspetto economico e finanziario dei progetti di Legge in discussione nella QUARTA COMMISSIONE permanente: Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti; SESTA COMMISSIONE permanente : Istruzione e Cultura, Ricerca scentifica, Politiche sociali; OTTAVA COMMISSIONE permanente: Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo, di cui è componente il consigliere Nugnes, proponendo eventuali modifiche e/o integrazioni da apportare agli stessi. Dice Picariello: “Sono onorato di apportare il mio modesto contributo professionale e politico al PDL, ma soprattutto all’attività Politica dell’On. Daniela Nugnes la quale ringrazio per la fiducia mostrata nei miei confronti. Cercherò di svolgere questo incarico con grande senso di responsabilità anche nell’interesse della mia comunità portando avanti le istanze e le problematiche di Cancello ed Arnone.


venerdì 9 luglio 2010

Il Coordinatore Massimo Picariello Rende noto il direttivo del PDL

Il coordinatore cittadino del PDL Dott. Massimo Picariello, procede con l’attuazione del programma e rende noto i nominativi dell’esecutivo locale che lo affiancheranno. Essi sono Giuseppe Manzo ultimo commissario cittadino di A.N.,Nogarotto Fortunato, Ferraiolo Girolamo, Caputo Vincenzo, Prezioso Damiano.Dice Picariello : “La formazione del Coordinamento nel quale vi è la presenza di giovani è la continuazione di un’attività politica volta al rinnovamento ma con lo sguardo al passato e volta a sfatare quella disaffezione verso la politica da parte dei giovani. E’ mia intenzione integrare questa neo squadra con la presenza delle donne perché il loro contributo risulta prezioso alla politica, e con la presenza di persone motivate dalla passione per la politica. Colgo l’occasione per ringraziare i tanti amici i quali già hanno dato la loro disponibilità e mi saranno vicino e mi aiuteranno nel percorso politico. A breve sentito il Direttivo assegneremo le deleghe divise per "settore". Un'ipotesi di lavoro che prevede la responsabilità dei dipartimenti, dunque un ruolo di elaborazione sul versante dei "contenuti", un responsabile della parte organizzativa, un responsabile enti locali, e responsabili scuola lavori pubblici e attività sociali e pari opportunità inoltre dopo la pausa estiva si procederà anche alla costituzione del PDL donne e PDL giovani.

 
Il Coordinatore del PDL

Prof. Massimo Picariello

domenica 13 giugno 2010

IL PDL DA IL VIA AL TESSERAMENTO

Dalla metà di giugno tutti i giovedì dalle ore 18,00 alle 19,00, il Coordinatore Cittadino sarà presente nella locale sede del PDL per ricevere le adesioni.
Dice Picariello : “dopo il successo del pdl alle elezioni regionali e provinciali le quali hanno visto il PDL vittorioso,e visto che ormai sono state formati gli esecutivi provinciali e regionali risulta fondamentale il tesseramento per dare il via alla nuova stagione politica che ci attende. Il tesseramento è fondamentale per costruire un partito a misura di popolo. Ci deve essere radicamento sul territorio, selezione della classe dirigente per via meritocratica, efficienza sul piano organizzativo ed efficacia su quello politico, sono gli input che i vertici del pdl chiedono e che il sottoscritto intende portare avanti. Concluso il tour de force elettorale, ora occorre concentrarsi sul partito, e proiettarlo fortemente nella realtà locale”.
Allo studio,ci sarebbe anche l'ipotesi di una divisione dei ruoli per "settore". Un'ipotesi di lavoro che prevederebbe la responsabilità dei dipartimenti, dunque un ruolo di elaborazione sul versante dei "contenuti", un responsabile della parte organizzativa, un responsabile enti locali, e responsabili scuola lavori pubblici e attività sociali.Questi ruoli dovranno essere ricoperti da persone motivate politicamente ma soprattutto persone con competenze specifiche, ciascuna nei propri settori perché sono convinto che oltre alla motivazione politica ci deve essere anche competenza, solo in questo modo si potrà affrontare e cercare di risolvere le varie problematiche. Quindi si dovranno creare tutti quei presupposti utili per una politica incentrata sulle iniziative. Noi del Pdl ci auguriamo che possa essere l'inizio di una attiva vita di partito per i tanti che vorranno aderire e dare il loro contributo a costruire un movimento popolare e partecipato.







venerdì 4 giugno 2010

IL PDL CANCELLO ARNONE CONDIVIDE E SI ASSOCIA ALLA PROTESTA DEL GRUPPO GIOVINE ITALIA DI PIGNATARO MAGGIORE


Il gruppo Giovane Italia di Pignataro Maggiore si oppone contro la possibile realizzazione del Centro di Identificazione ed Espulsione nella nostra Provincia. Uno studio del Ministero degli Interni indica quale possibilità i territori dei comuni di San Nicola La Strada o Capua o Grazzanise. Ma secondo voci bene informate il C.I.E. potrebbe essere realizzato proprio nella vicina Grazzanise, A CONFINE CON IL TERRITORIO DI CANCELLO ED ARNONE. Il Ministro Maroni giorni addietro aveva affermato di voler realizzare il Cie in ciascuna delle regioni italiane, perché i clandestini si possono trovare ovunque. Non comprendiamo come mai per la Regione Campania viene scelto ancora una volta il territorio casertano o per meglio dire l’Agro Caleno. La nostra terra non ha bisogno di queste strutture ma di uno slancio occupazionale ed economico. Noi tutti speriamo nella nascita dell’aeroporto di Grazzanise, progetto che da decenni va avanti e che mai nessuno ha portato a termine. Comprendiamo la difficoltà della lotta agli extracomunitari irregolari che il Governo centrale sta portando avanti ma non certo che la nostra terra venga messa sotto torchio prima con la scelta di realizzare discariche ed adesso per la realizzazione del C.I.E. Il territorio non spera solo nell’aeroporto ma anche che sia posto attenzione sull’agricoltura di cui il territorio è a vocazione ed ad iniziative che sfruttano le nostra ricchezze naturali. Questo è il nostro appello a cui invitiamo ad unirsi tutte le istituzioni locali ma prima di esse quella Provinciale.

AUMENTI TASSA SMALTIMENTO RIFIUTI BISOGNA RIDURLA E NON AUMENTARLA


Non si placano le polemiche, dopo il Decreto firmato dal Presidenza della Provincia di Caserta, on. Domenico Zinzi, con il quale, viste le indicazioni tecniche fornite dalla società provinciale competente al ciclo integrato dei rifiuti in Terra di Lavoro, sono stati aumentati i costi relativi allo smaltimento dei rifiuti in discarica. Aggravi di spesa per i comuni e, conseguentemente, per i cittadini di oltre il 40% rispetto all’anno scorso. Ad intervenire questa volta è il sindaco Giorgio Magliocca che nel suo comune, grazie ad una società interamente comunale, completamente staccata dai consorzi intercomunali, garantisce una percentuale di raccolta differenziata che supera i 60 punti. “Non solo – ha continuato la giovane fascia tricolore – da quattro anni riusciamo a mantenere inalterati i costi della tariffa nonostante i rinnovi contrattuali previsti per gli stipendi del personale e gli ulteriori aumenti per il costo della benzina ed altri costi fissi. E’ necessario che il Presidente Zinzi convochi i sindaci per fare un punto della situazione ed individuare un percorso che possa determinare una riduzione della tariffa. Si rischia di aggravare i bilanci delle famiglie casertane. Da qui a sei mesi potrebbero essere notificate ai nostri concittadini cartelle per i rifiuti con circa cento euro in più rispetto all’anno scorso. E’ necessario – ha concluso Magliocca – che la politica faccia la sua parte. I sindaci sicuramente potrebbero dare un grosso aiuto al Presidente per affrontare meglio la situazione”.

giovedì 3 giugno 2010

Cancello Arnone, i parcheggi a pagamento sono cosa buona e giusta oppure no?

Dopo tanti posti d’Italia anche Cancello Arnone si sta adeguando ai parcheggi a pagamento e lungo le strade cittadine si stanno allestendo le apposite apparecchiature e cartellonistica per rendere possibile tutto ciò. E dobbiamo segnalare che già esiste qualche polemica in merito. D’altronde si sa, noi cittadini siamo abituati a lamentarci ogni qualvolta bisogna pagare, questo indipendentemente se poco o molto. Purtroppo, però, come certamente tutti ricorderanno il governo centrale, ha tagliato fondi per i comuni e ogni ente locale deve pur rientrare per far sì che il proprio bilancio possa quadrare, specie che, come spesso accade, gli enti pubblici sono in deficit. Da quello che si racconta in giro anche il comune di Cancello Arnone, vestirebbe di rosso, ma di questo non vogliamo entrare nel merito, poiché se ne parlato in lungo e in largo. Noi cittadini non dobbiamo lamentarci dei parcheggi a pagamento perché una considerazione dobbiamo farla e cioè ragionare e pensare che fino a pochi anni fa c’era l’ici (imposta comunale immobili) che era anche sulla prima casa, ora invece la tassa del parcheggio potrebbe essere una sostituzione dell’ici e sarà un ici che solo se usciremo da casa ci creeremo altrimenti risparmieremo di pagare la nostra ici. Quindi nel pensare al bene collettivo non dobbiamo assolutamente pensare che le idee sono di chi, magari è poco simpatico ma semplicemente dare e dare il meglio per un territorio migliore.

di Pasquale Leggiero.

GIORGIO MAGLIOCCA SINDACO DI PIGNATARO SPIEGA LE RAGIONI PER LA MANCATA NOMINA NELL'ESECUTIVO PROVINCIALE

Il sindaco Giorgio Magliocca, per molti mesi indicato dalla componente degli ex An che fa capo all’on. Mario Landolfi quale possibile vice presidente dell’esecutivo targato Zinzi, dopo un lungo periodo di silenzio ha rotto gli indugi ed è intervenuto sul varo della nuova giunta provinciale.
“Non sono tra quelli che si spingono a dare giudizi positivi o negativi leggendo semplicemente i nomi degli assessori. Evidentemente, a differenza di altri che ancora una volta dimostrano tutta la loro leggerezza ed inesperienza, sono abituato a giudicare gli operati, anche per non essere scorretto verso non solo coloro che sono stati chiamati a ricoprire un ruolo politico così importante, ma anche verso quelli che per un motivo o per un altro non sono riusciti a trovare spazio nell’esecutivo.
Non sono entrato in giunta – ha continuato Magliocca – per mia esclusiva scelta. Mi era stato chiesto di dimettermi da sindaco, ma l’amore verso il mio paese e il senso del dovere per l’impegno istituzionale assunto con i miei concittadini circa quattro anni fa hanno prevalso sulla mia sana ambizione politica e sulla possibilità di fare un altro passo avanti nella mia personale carriera politica.
A Zinzi – ha infine concluso il primo cittadino con una toccatina – da sindaco con esperienza di circa dieci anni, suggerisco, per il buon prosieguo dell’azione politica, anche in considerazione delle molteplici emergenze che il centro destra dovrà affrontare nei prossimi mesi, di essere più buon padre di famiglia che primus inter pares”.

sabato 22 maggio 2010


SI DEVE APRIRE UN NUOVO CORSO PER L’"AMBIENTE" CAMPANO

Politica ed ambiente in Campania:un nuovo corso?

Missione difficile ma di certo non si può che riconoscere all’eurodeputata Erminia Mazzoni un impegno non comune. La Mazzoni, ricordiamolo, da sempre ha partecipato, anche da semplice cittadina, alle manifestazioni dell’associzionismo civico nei momenti più bui dell’emergenza rifiuti a Napoli. Da Presidente della Commissione petizioni ha dato subito seguito a petizioni che marcivano dal 2005, le ha integrate con altre più recenti ed ha organizzato una missione con voci autorevoli che ha acceso i riflettori su quanto le associazioni hanno denunciato. Hanno constatato criticità, progressi, nuovo impegno dei neo arrivati, possibilità di avviare un nuovo corso. Non credo si potesse chiedere di più. Più luci per l’impegno che ombre per i problemi che pure ci sono. Ma una sicurezza. La continuità del lavoro che la Mazzoni, coadiuvata dagli altri europarlamentari italiani Iovine, Rivellini e Cozzolino vuole mettere in questa impresa che ha da subito un importante obiettivo. Sbloccare i fondi che possono mettere in sicurezza la salute di territori devastati.
Siamo inoltre sicuri che non mancherà un impegno comune di Commissione Regione e Province per la trasparenza della spesa da destinare prioritariamenteall’ambiente così gravemente compromesso nonostante i grandi sprechi compiuticon le risorse ad esso destinate.

Bravi ragazzi .

Cancello Arnone. Oasi di caricchiano, perché non tenerla pulita?di Pasquale Leggiero.

A volte parliamo di argomenti importanti a volte un po’ meno, a volte trattiamo argomenti che riguardano l’ambiente e tante sono le critiche che muoviamo, ma solo per essere costruttivi. L’argomento di oggi può sembrare una critica, se cosi è, essa, non potrebbe essere altra che positiva, l’argomento di oggi porta il nome di oasi di caricchiano. Che cos’è l’oasi di caricchiano? È uno spazio verde nei pressi del fiume Volturno ed è presente in via Pietro Pagliuca. In questo spazio anzidetto a volte vengono organizzati dei pic-nic e specie nelle date del 25 aprile e 1 maggio, anche quest’anno ci si è svolta la festa del primo maggio. Più delle volte però le persone che vi svolgono i loro momenti piacevoli non si degnano di pulire e questo è male. Però questo spazio verde pubblico ed è qui che richiamiamo l’attenzione delle istituzioni e cioè di coloro i quali dovrebbero vigilare su tale spazio, ma cosa fanno? Alcuni cittadini ci hanno riferito che caricchiano è sporco per la presenza di erbacce e per l’esistenza di rifiuti che i “gitanti” lasciano lì scostumatamente, non curandosi di ciò che li circonda, in questo momento vi sarebbero rifiuti ancora dal pic-nic del primo maggio. Ora ci chiediamo perché quest’oasi non potrebbe essere pulita da erbacce e varie almeno una volta al mese? E poi perché deve essere usata (l’oasi) solo in determinate date e solo per “pranzo al sacco”? Non si potrebbe creare, ad esempio, uno spazio a livello sportivo? Visto che in paese ne abbiamo pochi e sono impegnati dai loro “proprietari”? Caricchiano oltre a che per scampagnate non potrebbe essere usata anche per momenti culturali? Noi riteniamo di aver lanciato una discreta idea ora a chi di competenza giudicare e agire, poi ai posteri lauda sentenza.

 Pasquale Leggiero.

Grazie per averci segnalato questo problema, il Coordinatore del PDL portetà avanti questa istanza presso le autorità competenti affinchè l'oasi di Caricchiano sia Oasi 365 giorni all'anno.
L'addetto Stampa  e relazioni   pubbliche

martedì 16 marzo 2010

MANIFESTAZIONI POLITICHE

Coordinamento Cittadino Cancello ed Arnone


MANIFESTAZIONI POLITICHE



• GIOVEDI 18 MARZO ALLE ORE 19,00 MOSTRA D’OLTREMARE NAPOLI INCONTRO CON IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SILVIO BERLUSCONI

• SABATO 20 MARZO ORE 15,00 MANIFESTAZIONE DEL POPOLO DELLA LIBERTA’ A ROMA



PARTENZA IN AUTOBUS

TUTTI GLI INTERESSATI A PARTECIPARE ALLE MANIFESTAZIONI POSSONO TELEFONARE AL N. 3389955897 OPPURE CONTATTARE IL SEGUENTE INDIRIZZO E-MAIL pdl.cancelloarnone@virgilio.it



Il Coordinatore Cittadino PDL

Dott.Massimo Picariello











giovedì 11 marzo 2010

Votare i Candidati che amano la nostra terra

Cara Amica, Amico


Le elezioni regionali rappresentano un momento di fondamentale importanza per la nostra Provincia. Per questo motivo mi permetto di suggerirTi di esprimere il Tuo consenso per gli amici Angelo Polverino e Daniela Nugnes, candidati per il Pdl, persone perbene, casertani, espressione dei nostri comuni valori.

Allo stesso modo Ti chiediamo di ribadire per le elezioni provinciali il consenso ai candidati nelle liste del Pdl barrando il relativo simbolo.

L’elezione di Angelo Polverino e Daniela Nugnes , con la sicura vittoria del centro destra in Campania, ci consentirà, finalmente, di dare alla nostra regione, alla nostra provincia e alla nostra città la dignità persa negli ultimi 15 anni di governo di centro sinistra.

Grazie

Con stima



Massimo Picariello

IL PDL PRESENTA IL CANDIDATO ALLA CARICA DI CONSIGLIERE PROVINCIALE COLLEGIO CASAL DI PRINCIPE CANCELLO ED ARNONE

Domenica 14 Marzo alle ore 11,00 presso la sede del Coordinamento Cittadino del PDL di Cancello ed Arnone vi sarà la presentazione di Antonio Corvino candidato alla carica di Consigliere Provinciale – Collegio Casal di Principe Cancello Ed Arnone.


E' fondamentale presentare alla cittadinanza, ma soprattutto al Popolo Delle Libertà Cancellese il Candidato alle Provinciali perchè dovrà essere il legame con la nostra comunità e portare avanti le nostre istanze, tutti gli esponenti del PDL si devono sentire impegnati in prima persona perché deve prevalere lo spirito di appartenenza al partito, siamo consapevoli dei molteplici Candidati locali al quale va il nostro sincero augurio ma la battaglia alle Provinciali è fondamentale per il rilancio del nostro territorio e quindi i candidati del PDL devono avere tutto il nostro apporto perché attraverso il nostro consenso possono rappresentare le nostre istanze e la politica dei due tre e a volte quattro forni non paga anzi risulta essere deleteria ai fini di un rilancio della nostra terra.

Il Coordinatore Cittadino PDL
(Dott.Massimo Picariello)

sabato 30 gennaio 2010

MANIFESTAZIONE POLITICA LASCIA UN IDEA

 
 
 
 
Coordinamento Cittadino Cancello ed Arnone
htpp://cordinamentopdlcancelloarnone.blogspot.com/



Domenica 31 Gennaio 2010, dalle 19,00 alle ore 22,00 il Coordinamento cittadino del PDL in via L.Settembrini installerà un gazebo.

La manifestazione dal titolo LASCIA UN IDEA ED INSIEME LA REALIZZEREMO si prefigge lo scopo di raccogliere le idee di tutta la cittadinanza e cercare insieme di realizzarle; inoltre vi sarà una raccolta di firme per una petizione popolare contro la delocalizzazione degli uffici sanitari da Castelvolturno a Capua. Durante la manifestazione saranno disponibili presso il gazebo, le schede per l’adesione volontaria al progetto politico del PDL



Il Coordinamento Cittadino del PDL

lettera gruppo consiliare PDL contro delocalizzazione uffici ASL

domenica 24 gennaio 2010


IL POPOLO DELLE LIBERTA’ CORDINAMENTO DI CANCELLO ARNONE SI PRESENTA.



Coordinamento cittadino

IL POPOLO DELLE LIBERTA’ CORDINAMENTO DI CANCELLO ARNONE SI PRESENTA.

"Cari amici, come tutti sapree ed avete avuto modo di vedere abbiamo una sede ufficiale del PDL,e da oggi anche il nostro blog con l’apertura della sede, e la formazione del blog intendiamo anche aprire un nuovo corso politico e cioè mettere la persona al centro di ogni scelta politica.

In questa semplice affermazione deve esserci tutta la forza dell'uomo, ma anche quella del politico laico che sa dare un senso elevato alla sua missione. Perché la politica deve essere al servizio dell’uomo, per innalzarlo verso una condizione più alta, che esalti la sua aspirazione. Che non lo trascini verso il basso, nell'inferno dell'intolleranza, della violenza, nella mancanza di rispetto per le istituzioni e soprattutto nell’arroganza delle posizioni raggiunte. Nel vivere la dimensione della politica, ci sono delle vie maestre che ci indicano il cammino verso una Stella Polare che non dobbiamo mai perdere di vista. Se perdiamo quella bussola che ci guida nella direzione del rispetto e dalla valorizzazione della libertà dell'uomo, nel rispetto delle leggi, la politica diventa un vuoto gioco di chiacchiere, di convenienze, un palcoscenico dove esibire il proprio personale potere. Pensiamo che mai come in questo momento, da parte di chi fa politica, si imponga una seria riflessione su quello che sia oggi lo stato della nostra democrazia. Non solo per capire quali siano le sue forme di applicazione, ma anche per analizzare meglio come esse vengano oggi realmente percepite e vissute dai cittadini.

Sono davvero molti i filosofi e gli storici che hanno insistito sugli indissolubili legami che dovrebbero sempre esistere fra istituti democratici e centralità della persona. Principio fondante di una democrazia è, infatti, quello di tutelare la libertà del singolo individuo che però, a sua volta, deve rispettare leggi e norme che possano garantire eguali diritti anche a tutti gli altri cittadini; altrimenti la democrazia perde di significato e la centralità della persona diventa sopraffazione. Se abbiamo ritenuto di fare questa premessa, è perché siamo fermamente convinti che questo Paese viva ancora oggi una democrazia che definiremmo per certi versi "incompiuta" . Proprio a quel principio di centralità della persona che, da un lato, sceglie i propri rappresentanti nelle Istituzioni e si impegna all'osservanza delle leggi ma, dall'altro, ha anche diritto di vivere in un Paese che gli consenta libertà di espressione, oltre a servizi e strutture che garantiscano il suo benessere. Se parliamo di democrazia incompiuta, è perché molte di queste garanzie al cittadino devono essere ancora date. Infatti il cittadino non ha più alcuna fiducia nella politica,il nostro modesto sforzo sarà proiettato per una democrazia moderna e appunto "compiuta", che assolva ai suoi doveri nei confronti del cittadino.

Non crediamo però che siano ancora molti i cittadini ed elettori disposti ad accettare questo tipo di, chiamiamolo pure così, "confronto politico". La calunnia sarà pure un nefasto venticello, ma credo che a ben altre cose oggi i cittadini intendano prestare orecchio: ai fatti che la politica produrrà, per cominciare a garantire meglio la vita e la libertà dei cittadini. Noi crediamo che insieme dobbiamo innalzare qualitativamente e quantitativamente i toni politici. Dobbiamo lavorare per garantire alla nostra collettività, quello stato di benessere attraverso iniziative e riforme, dobbiamo cercare di rendere il nostro Comune e di conseguenza il nostro stato moderno ed efficiente, puntando alla tutela dei diritti e del benessere dei cittadini quale punto prioritario. Dal 27 marzo molto lavoro è stato compiuto. La strutturazione del partito, se pur non sia ancora completa, è avvenuta. Ora, a noi, il compito di riempire ogni giorno di contenuti questo grande PDL, e noi come coordinamento cittadino del PDL dovremmo impegnarci affinchè arrivi un costante apporto, che sia di stimolo al lavoro delle istituzioni. E quando parliamo del partito ci rivolgiamo ai nostri gruppi parlamentari come alle nostre strutture territoriali come ai nostri attivisti che sono sul territorio, tra la gente. Siamo il primo partito italiano e grazie a voi siamo i primi anche in Cancello ed Arnone e dobbiamo essere anche i primi sui grandi temi locali. Tutti noi uomini del PDL dobbiamo adoperarci per costruire un nuovo percorso secondo le logiche ed i valori che ricerchiamo. Date queste premesse, ciascuno di noi deve saper svolgere coerentemente e con tutta l'energia di cui dispone il proprio compito, tenendo sempre d'occhio la Stella Polare che ci guida e che in una cultura liberale significa il rispetto e la crescita della persona. Da parte del coordinamento cittadino possiamo garantirvi che eserciteremo l'importante mandato che i Vertici Provinciali e Regionali ci hanno conferito, organizzando una divisione di attivisti di supporto alle strutture territoriali del partito che sia in mezzo alla gente e possa fedelmente riportarne i sentimenti, le aspettative, le istanze, così che esse siano di stimolo quotidiano per tutte le Istituzioni. Ci adopereremo, affinché la distanza tra i palazzi della politica ed il Paese, diventi solo un vago ricordo. Un Partito ben strutturato rappresenta un importante opportunità per rafforzare il radicamento con il territorio. Nella politica non basta sottolineare la centralità della persona. C'è un'altra parola chiave che deve ispirare l'etica del nostro lavoro. Questa parola è "civiltà". Che rappresenta il rapporto tra la persona e tutto ciò che la circonda. Un rapporto costante, volto a 360 gradi basato sul rispetto dell'ambiente - aria, acqua, animali, paesaggio – della persona e delle idee altrui da qualunque parte esse vengano, sulla consapevolezza culturale della nostra storia, sulla vocazione a conservare, valorizzare e difendere quel grande tesoro di bellezza e di ingegno che è il nostro Paese. Da questi valori si misura la civiltà di un popolo e di conseguenza la sua maturità politica. Sono questi valori che stanno alla base della crescita delle nuove generazioni. Il Coordinamento cittadino del PDL nel suo piccolo ma sicuramente con grande impegno cercherà di portare avanti tutte le istanze che ci verranno sottoposte dalla nostra collettività e andrà avanti nella consapevolezza del grande progetto politico del Popolo delle Libertà, un grazie a tutti gli elettori del Centro Destra e soprattutto a tutti coloro vorranno unirsi a noi per condividere questo grande progetto politico.


IL Coordinamento Cittadino del PDL

sabato 23 gennaio 2010

Coordinamento Cittadino Cancello ed Arnone



Cari concittadini,vi racconto la vera storia per cui io Massimo Picariello sono stato nominato coordinatore del PDL .

Poco prima delle Elezioni Europee, il Sindaco ed altri suoi sconsiglieri pensarono di fare manbassa della politica a cancello ed Arnone autonominandosi ir (responsabili) politici del PDL. Aprirono una sede “Circolo del PDL” fecero un inaugurazione finta con tanto di manifesti finti a firma di un finto Coordinatore (di lui non vi è più traccia). Azzerarono o almeno tentarono di azzerare unilateralmente la storia politica di tanti che insieme ai loro padri hanno sempre avuto l’orgoglio di appartenere al centro destra Italiano.

Si fecero sponsorizzare dall’On. Patriciello, prima, per poi convergere sull’On. Petrenga, ma non contenti abbandonarono anche la Petrenga per votare Stasi e Matera, continui trasformismi!!!!!!!!!!!.

Come è andato a finire è sotto l’occhio di tutti, quella sede Abusiva l’hanno dovuta chiudere.

Per me il discorso è stato semplice,insieme ai miei amici, ed insieme ai tanti altri che con coerenza politica credono nel progetto politico che esprime il Popolo delle Libertà abbiamo sposato un obiettivo comune, il PDL di cui ne fa parte Enzo Rivellini ex MSI, A.N., e oggi PDL.

La coerenza ha vinto è stato premiato con circa 1000 voti, oggi siede grazie a tutti noi a Bruxelles e con lui l’Europa ci è più vicina, visto che Raffaele Ambrosca è stato nominato consulente tecnico per il settore agro alimentare nella apposita commissione Europea di Bruxelles. Tale nomina è una garanzia per il bene del nostro territorio il quale fa del settore Agro Alimentare il motore trainante della nostra economia.

Fatti non trasformismi

Finite le elezioni Europee, i Coordinatori Provinciali del PDL. dovevano nominare i Coordinatori cittadini, bene io ed i miei amici la battaglia l’abbiamo vinta sul campo, infatti i Coordinatori Provinciali del PDL Sen. Giuliano Forza Italia, e Sen. Coronella A.N in base ad uno statuto votato nel congresso di Marzo 2009 (votato anche dal Sindaco in quota F.I.) hanno ritenuto di scegliere il sottoscritto come Coordinatore Cittadino del PDL, quindi sono stato nominato anche grazie al suo voto e sono stato purtroppo anche il suo Coordinatore. Oggi i fatti ci dicono che parte del suo PDL è passato nelle fila dell’UDEUR, continua il Trasformismo.

Allora una domanda sorge spontanea e mi chiedo e vi chiedo, lui che si è dichiarato Cosentiniano oggi che cos’è non ci è dato sapere, mistero.

Sono ancora il suo Coordinatore?

Per la chiarezza mi erano dovute queste risposte.

Invito tutti a lavorare per una grande PDL faro indiscusso della politica a Cancello ed Arnone.



Senza Rancore ed ad onere della verità

Il Coordinatore Cittadino del PDL

Dott. Massimo Picariello