domenica 13 giugno 2010

IL PDL DA IL VIA AL TESSERAMENTO

Dalla metà di giugno tutti i giovedì dalle ore 18,00 alle 19,00, il Coordinatore Cittadino sarà presente nella locale sede del PDL per ricevere le adesioni.
Dice Picariello : “dopo il successo del pdl alle elezioni regionali e provinciali le quali hanno visto il PDL vittorioso,e visto che ormai sono state formati gli esecutivi provinciali e regionali risulta fondamentale il tesseramento per dare il via alla nuova stagione politica che ci attende. Il tesseramento è fondamentale per costruire un partito a misura di popolo. Ci deve essere radicamento sul territorio, selezione della classe dirigente per via meritocratica, efficienza sul piano organizzativo ed efficacia su quello politico, sono gli input che i vertici del pdl chiedono e che il sottoscritto intende portare avanti. Concluso il tour de force elettorale, ora occorre concentrarsi sul partito, e proiettarlo fortemente nella realtà locale”.
Allo studio,ci sarebbe anche l'ipotesi di una divisione dei ruoli per "settore". Un'ipotesi di lavoro che prevederebbe la responsabilità dei dipartimenti, dunque un ruolo di elaborazione sul versante dei "contenuti", un responsabile della parte organizzativa, un responsabile enti locali, e responsabili scuola lavori pubblici e attività sociali.Questi ruoli dovranno essere ricoperti da persone motivate politicamente ma soprattutto persone con competenze specifiche, ciascuna nei propri settori perché sono convinto che oltre alla motivazione politica ci deve essere anche competenza, solo in questo modo si potrà affrontare e cercare di risolvere le varie problematiche. Quindi si dovranno creare tutti quei presupposti utili per una politica incentrata sulle iniziative. Noi del Pdl ci auguriamo che possa essere l'inizio di una attiva vita di partito per i tanti che vorranno aderire e dare il loro contributo a costruire un movimento popolare e partecipato.







Nessun commento:

Posta un commento